Impresa Edile Per Lavori Di Ristrutturazione In Ticino

Scritto il Gennaio 2nd, 2021 at 01:13 pm

Cerco un’impresa edile per lavori di ristrutturazione” oppure “cerco muratore per ristrutturazione” sono solo due delle ricerche più frequenti che le persone oggigiorno fanno in rete. I motivi sono presto detti: all’interno del territorio svizzero lo spazio edificabile è sempre più limitato, motivo per cui sono più frequenti i casi di ristrutturazione di case con già qualche anno sulle spalle piuttosto che quelli di nuove costruzioni.

Di conseguenza la ricerca di una ditta per ristrutturare casa, alla quale potersi affidare con la certezza di un lavoro eseguito a regola d’arte e in grado di durare nel tempo, diventa un argomento quanto mai attuale.

Se ti dicessimo che con Renov Haus puoi avere non solo un’impresa edile ma anche molto di più, a tua completa disposizione? La soluzione ai tuoi problemi, infatti, si trova nei nostri pacchetti di ristrutturazione chiavi in mano: chiamaci al +41 58 255 03 55 oppure compila il nostro modulo per saperne di più o per fissare il tuo appuntamento per un sopralluogo tecnico e preventivo gratuito.

Preventivo lavori edili personalizzato e gratuito in poche ore a Lugano, Chiasso e non solo: se abiti in Ticino, scegli Renov Haus!

Impresa per lavori di ristrutturazione: pacchetti chiavi in mano

Ne avrai sicuramente sentito parlare: un pacchetto di ristrutturazione chiavi in mano è la soluzione che rende semplici i lavori sulla tua abitazione, togliendoti l’onere di gestire e coordinare le figure coinvolte.

Una ditta ristrutturazione casa completa come Renov Haus, infatti, racchiude al proprio interno non solo un’impresa edile, deputata alla fase operativa vera e propria. Al suo fianco troviamo anche un team di professionisti che si occupano di consulenza, progettazione, interior design e che fanno riferimento ad un ufficio tecnico centrale.

Lo stesso ufficio tecnico che si occupa di assolvere a tutti gli obblighi previsti dalla normativa a livello burocratico, grazie ad uno staff professionale di altissimo livello. “E per quanto riguarda i materiali necessari?”: anche questa è una domanda che i nostri clienti, in fase conoscitiva, ci pongono.

Quando si sceglie un’impresa di costruzioni frammentaria, infatti, può capitare di doversi occupare in prima persona anche di individuare e contattare i fornitori, coordinandoli poi con il resto dei professionisti. Con i pacchetti chiavi in mano ciò non accade: non è un caso, infatti, se ciò che rispondiamo è che dovrai preoccuparti solamente di dirci i tuoi desideri e le tue necessità. A tutto il resto pensiamo noi.

Ditta edile per lavori di ristrutturazione: consulenza e progettazione

A meno che non si tratti di interventi semplici e ordinari, è di fondamentale importanza poter contare sul supporto di un architetto professionista, in grado di stendere un progetto di ristrutturazione che sia prima di tutto a norma di legge. Inoltre, il rispetto di questi requisiti deve ben sposarsi con criteri funzionali ed estetici, sia perché la parola d’ordine è comfort domestico, sia perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Dalle ditte per ristrutturazione bagno a quelle che offrono servizi completi, tutte dipendono dal progetto iniziale. Di conseguenza, le alternative principali sono due:

  • cercare autonomamente un architetto indipendente che si incarichi di seguire i lavori
  • trovare un’impresa edile di costruzioni che offra anche il servizio di progettazione

Come è facile immaginare, la seconda soluzione semplifica notevolmente la gestione della ristrutturazione. I vantaggi però non si esauriscono qua, perché poter contare su un team di professionisti coordinati alleggerisce la comunicazione tra i vari reparti, rendendola immediata e abbattendo pertanto i tempi per la realizzazione dei lavori.

Ultimo, ma non meno importante: i costi. Scegliere un pacchetto “tutto incluso” permette di ridurre sensibilmente i costi rispetto alla scelta di un professionista indipendente. Attenzione però, perché cercare un’impresa edile economica non garantisce automaticamente di spendere meno.

Ovviamente il fattore costo costituisce un aspetto determinante per la scelta della ditta edile alla quale affidare la ristrutturazione, ma come sappiamo “spendere meno” non corrisponde a “spendere meglio”. Prenditi il tempo necessario a valutare le alternative a tua disposizione e rivolgiti solamente a professionisti capaci di fare un lavoro di qualità, che possa durare nel tempo, piuttosto che a imprese che vanno al risparmio costringendoti a intervenire nuovamente nel giro di pochi anni.

Impresa per lavori in casa: convenienza e qualità

ditte per ristrutturare casa

Quando parliamo di convenienza, allora, ci addentriamo in un discorso più ampio del semplice costo. Proviamo a spiegarci dal punto di vista pratico: la nostra idea è quella, ad esempio, di ristrutturare il bagno. Vogliamo rifare il pavimento, cambiare i rivestimenti e rinnovare i sanitari.

A questo punto, però, il professionista incaricato del progetto si rende conto che, con un intervento di poco più approfondito (che allungherebbe quindi la tabella di marcia solamente di uno o due giorni), sarebbe possibile installare anche un impianto di climatizzazione, facendo passare le tubature nella parete della stanza.

Impianto di climatizzazione che, se fornito di pompa di calore, potrebbe aprire le porte a detrazioni fiscali importanti in ottica ecosostenibilità e portare ad un risparmio consistente in bolletta, visto il taglio dei consumi.

Il risultato, quindi, è che con una spesa iniziale di poco maggiore, il risparmio nel lungo periodo è decisamente più consistente: conveniente, no?

Inoltre, è importante assicurarti che il tuo interlocutore sia un’impresa edile per ristrutturazioni che sceglie solo fornitori di qualità. La motivazione è racchiusa tutta in due parole: durata e salute. Molti brand di materiali edili propongono soluzioni low cost, di grande impatto visivo, le quali però non sono destinate a durare a lungo, mostrando presto il fianco ai segni del tempo. Altre ditte ancora importano materiali da fornitori esteri, potenzialmente nocivi perché prodotti senza rispettare la normativa europea, con marchi di conformità spesso contraffatti.

Ancora una volta, spendere “meno” non è sempre la soluzione ideale.

Costo lavori impresa edile per ristrutturazione

Veniamo ora al dunque: quanto costa un’impresa edile per ristrutturazioni in Ticino? La maggior parte dei lavori vengono quantificati stabilendo dei costi di ristrutturazione al mq. Partiamo dal presupposto che, ovviamente, ogni progetto e ogni casa fanno storia a sé. Di conseguenza non vogliamo fare come altre imprese che si nascondono dietro a cifre allettanti, per gonfiarle poi (inevitabilmente) alla prova dei fatti.

Per maggiori dettagli circa i prezzi impresa edile, leggi anche “Quanto costa ristrutturare casa in Ticino?

Ciò che noi di Renov Haus facciamo è proporti un esempio pratico: i prezzi per una ristrutturazione chiavi in mano, completa, di una casa da 3 locali e mezzo è costato 449 CHF al metro quadro. Questa cifra ha permesso ai nostri clienti di ottenere:

  • sopralluogo tecnico
  • verifica della presenza di amianto
  • consulenza tecnica
  • progettazione da parte di un architetto professionista
  • consulenza di un interior designer
  • richiesta delle autorizzazioni per avvio dei lavori
  • approvvigionamento dei materiali
  • allestimento e smantellamento finale del cantiere
  • realizzazione dell’intervento
  • registrazioni catastali al termine
  • supporto per l’ottenimento delle detrazioni spettanti a norma di legge

Tutti i nostri lavori vengono realizzati nel minor tempo possibile e comprendono una vasta gamma di servizi, in ambito residenziale abitativo e non solo. Se ciò che cerchi è un’impresa edile svizzera, che operi su tutto il territorio ticinese in tempi rapidi e con il miglior rapporto qualità/prezzo, Renov Haus è ciò che fa al caso tuo.

Per sapere quanto ti costerebbe ristrutturare la tua abitazione, richiedi un preventivo gratuito chiamandoci al +41 58 255 03 55 oppure compilando il nostro modulo.

Impresa edile Svizzera. Renov Haus società ristrutturazione edilizia | Promo Web 7%

imprese edili ticino svizzera

Se anche tu quindi cerchi una ditta per ristrutturazione e stai sondando la rete alla ricerca della migliore soluzione, Renov Haus è la risposta giusta.

Tra le più importanti imprese edili a Lugano, abbiamo espanso il nostro raggio d’azione per coprire tutto il Ticino, offrendo un servizio di sopralluogo tecnico professionale gratuito. Contattandoci non ti assumerai alcun impegno: un nostro incaricato si occuperà di verificare lo stato dell’abitazione e di analizzare, con attenzione, i tuoi desideri e le tue necessità.

In questo modo potrai avere, nel giro di poche ore, un preventivo di spesa personalizzato, completo di tutte le voci di costo. Forniamo servizi di impresa edile ecosostenibile per costruzioni e ristrutturazioni, con materiali di qualità e progetti studiati per durare nel tempo e garantirti, sempre, le migliori performance.

Hai sempre voluto una casa in bioedilizia? Desideri installare un impianto di domotica? Ci occupiamo di tutto questo e di molto altro: infissi, pavimenti, rivestimenti, recuperare un sottotetto, ristrutturare un bagno… il tutto sempre con il supporto di uno staff di progettisti di altissimo livello, sempre pronti a qualunque modifica tu voglia apportare il progetto, in nome della funzionalità e dei massimi standard abitativi.

Vuoi ricevere online un preventivo impresa edile chiaro e conveniente e usufruire di uno extra sconto del 7%? Chiamaci al +41 58 255 03 55 e prenota il tuo appuntamento: Renov Haus è a tua completa disposizione. Promo valida solo per richieste online fino a fine mese.

Hai trovato l'articolo interessante? Condividilo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.