Consulenza di Arredo

Ristruttura casa, crea valore!

Capire come disporre i mobili e gli altri elementi di un ambiente in maniera funzionale e creando al tempo stesso una sensazione di accoglienza non è facile. Che si tratti di un’abitazione o di un ufficio, infatti, è importante tenere in considerazione sia il messaggio che vogliamo trasmettere che creare una praticità d’uso per chi quell’ambiente lo deve vivere.

La consulenza d’arredo diventa quindi un servizio importante, che permette un confronto con esperti e designer capaci di guidarci all’interno di un mondo tanto vasto e complesso. È facile, infatti, riempire una stanza: tutt’altro discorso è invece riuscire ad arredarla.

Con Renov Haus non ti dovrai preoccupare di niente! Grazie ai nostri servizi di consulenza di arredo potrai trovare la configurazione ideale per i tuoi ambienti, riuscendo a tirare fuori il meglio da ogni centimetro a tua disposizione. Lasciaci un commento se hai bisogno di maggiori informazioni, oppure compila il nostro modulo per fissare un appuntamento per una consulenza gratuita e senza impegno.

Consulenza di arredo: cos’è

Per ogni architettura, per ogni ambiente, per ogni stanza è possibile trovare infinite combinazioni nelle scelte di mobili e complementi di arredo. È molto importante però, tra tutte, riuscire a trovare quelle che meglio si sposano con le nostre esigenze estetiche e funzionali.

Quanto scomodo sarebbe avere un ufficio bellissimo da vedere ma senza vie di passaggio che permettano di accedere in maniera pratica agli archivi? O ancora, una stanza dotata di tutti gli arredi necessari, però riempita al punto da renderla soffocante? Sul lato opposto è anche facile incappare in scelte estetiche discutibili, mettendo insieme elementi che vanno a minare l’armonia e l’eleganza dell’ambiente.

Questo è il campo d’azione del consulente d’arredo, una figura di riferimento alla quale affidarsi per valorizzare al meglio i luoghi della nostra quotidianità. Grazie all’esperienza di un professionista, infatti, il risultato finale sarà un arredo piacevole da vedere e da vivere, in linea con lo stile che avremo scelto.

Perché rivolgersi a un consulente d’arredo?

consulente di arredo interni

Al giorno d’oggi è fondamentale che la distribuzione degli elementi nello spazio rispetti determinate regole. Solo in questo modo infatti è possibile raggiungere l’equilibrio perfetto tra funzionalità e design.

Queste regole sono il pane quotidiano del consulente d’arredo, capace di trasporre nella realtà di ogni giorno le tue esigenze in termini di comfort domestico. A partire dallo studio degli spazi disponibili, un consulente professionista è in grado di identificare gli arredi ideali per il tuo ambiente, personale o lavorativo che sia.

In base alle tue caratteristiche e ai tuoi desideri, inoltre, il consulente d’arredo sa capire quale stile sia il più adatto per soddisfare le tue esigenze, lasciandoti soddisfatto anche nel lungo periodo. Quante volte infatti il rischio è di finire vittime di mode passeggere, optando per soluzioni che dopo poco tempo non ci sembrano più adeguate?

Avere qualcuno capace di consigliarti su colori, materiali e superfici che si sposino con l’illuminazione naturale e artificiale dell’ambiente può fare la differenza. Qualcuno che oltre alla scelta dei materiali sappia indirizzarti anche su come disporre gli arredi, rispettando l’armonia delle forme e dei volumi, mantenendo al tempo stesso le proporzioni degli spazi di passaggio. Il tutto, ovviamente, sempre con un occhio di riguardo alla funzionalità e all’estetica della stanza.

Immagina di riuscire a riunire in un’unica soluzione sia tutti i mobili di cui hai bisogno (scaffali, armadi, armadietti, mensole, sedute, …) combinandoli con dei complementi e dei dettagli capaci di creare un alto impatto visivo ed emozionale. Un ambiente accogliente, nel quale desideri passare il tuo tempo e del quale sei soddisfatto: questo è l’obiettivo del consulente d’arredo.

Consulenza d’arredo: i servizi di Renov Haus

arredo interni design

Rivolgendoti a Renov Haus ti affiderai a un team di professionisti che ti seguirà in ogni fase del rinnovamento dei tuoi locali. Dal primo sopralluogo, passando alla progettazione e alla realizzazione, potrai godere in ogni momento del supporto di personale qualificato, sempre pronto ad ascoltare le tue esigenze.

Discuterai in prima persona con i progettisti, mettendo in campo tutte le tue idee e i tuoi bisogni. Ti aiuteremo a scegliere i migliori arredi per la tua abitazione o il tuo luogo di lavoro, mettendo nero su bianco la loro disposizione ottimale. Lavoriamo solo con fornitori di materiali di massima qualità, così che anche dopo anni i tuoi mobili saranno perfetti come il primo giorno.

Ovviamente ciò che ti proporremo sarà il meglio in rapporto al tuo budget, per aiutarti a ottimizzare la spesa e scoprire soluzioni delle quali non eri a conoscenza. La nostra sicurezza deriva dalla professionalità dei nostri collaboratori e delle nostre partnership, capaci di offrirti la massima qualità al miglior prezzo.

Arredo interni design, i nostri servizi comprendono:

  • sopralluogo tecnico;
  • consulenza e progettazione;
  • organizzazione e direzione del cantiere di rinnovamento e ristrutturazione;
  • acquisto dei componenti d’arredo scelti;
  • fornitura e montaggio di mobili ed elettrodomestici, comprensivi di allacciamento agli impianti ristrutturati a regola d’arte;
  • consulenza e fornitura riguardo complementi d’arredo come tessili, quadri e decorazioni;
  • collaudo e pulizia finale.

Come funziona la consulenza di arredo?

Dopo aver fissato un appuntamento compilando l’apposito modulo, un nostro consulente professionale vi raggiungerà per vedere di persona l’ambiente da rinnovare. Fatte le dovute valutazioni, potrai discutere insieme a lui di tutte le tue necessità e preferenze per dare nuova vita a quel salotto o a quella camera che inizia a sentire il peso degli anni.

Concorderete quindi i punti base del progetto, che verrà poi stilato dai nostri tecnici prima di essere sottoposto alla tua valutazione per eventuali modifiche e correzioni prima dell’approvazione finale. Ultimato il processo di ristrutturazione dell’ambiente, sarà il momento di riempirlo secondo le indicazioni del consulente d’arredo.

Questo è il momento in cui i mobili troveranno il proprio spazio, dando vita a uno scenario nuovo, improntato alla funzionalità e al design che solo un professionista sa come coniugare al meglio. Ti starai chiedendo: quanto costa il servizio di consulenza d’arredo? Affidandoti a Renov Haus avrai un pacchetto completo, chiavi in mano. Il servizio di consulenza è compreso infatti all’interno dei nostri servizi di ristrutturazione di locali residenziali e commerciali, dall’intero appartamento alla singola camera, salotto, bagno o cucina che sia. Nessuna spesa extra, quindi, per una soluzione all-inclusive.

Ristrutturare la casa e consulenza d’arredo: gli incentivi

Su tutto il territorio della Svizzera sono in vigore diversi incentivi dedicati a chi effettua opere di ristrutturazione degli edifici. Presenti in misura differente a livello federale, cantonale e comunale, queste agevolazioni riguardano i lavori per lo sfruttamento delle energie rinnovabili e l’efficientamento energetico di locali residenziali o commerciali.

Questo significa che tutte le lavorazioni mirate a migliorare le condizioni di tetto, pareti, pavimenti o finestre, oltre all’installazione di nuovi e specifici impianti, rientrano nei parametri fissati dal Risanamento Base. Per ottenere l’approvazione della domanda di agevolazioni fiscali è necessario che i lavori siano eseguiti nell’ottica di migliorare l’efficienza energetica, aumentando aspetti come l’isolamento termico o il risparmio energetico oppure diminuendo le emissioni di CO2.

Gli enti territoriali comunali prevedono poi altre forme di incentivo che si sommano a quelle presenti sui livelli superiori. A seconda della tua residenza quindi individueremo le detrazioni a te spettanti, occupandoci personalmente di avviare e portare avanti le pratiche necessarie all’ottenimento. Una volta definite le agevolazioni, potrai avere un preventivo di spesa definitivo e senza sorprese. Ricorda, quindi, che potrai far rientrare il servizio di consulenza d’arredo di RenovHaus all’interno del tuo pacchetto ristrutturazione, senza doverti preoccupare di nulla. Il tuo unico compito sarà quello di esprimere i tuoi desideri e aspettare che diventino realtà.

Renov Haus: i professionisti del rinnovamento

Abbiamo scelto di mettere la qualità al centro di tutti i nostri progetti. Per questo motivo facciamo affidamento solamente a tecnici ed operai qualificati, abilitati al rilascio di tutte le certificazioni a norma di legge. Anche i nostri progettisti e designer sono professionisti di alto livello, orientati all’ascolto dei nostri clienti per cogliere l’essenza delle loro necessità e trasporla nella quotidianità.

Per ottenere ciò abbiamo deciso di utilizzare solo materiali di qualità, capaci di garantirti la massima durabilità nel tempo. Affidati a noi e troverai consigli, idee e suggerimenti per rinnovare la tua casa, il tuo negozio o il tuo ufficio, mantenendo sempre al massimo i livelli di sicurezza e comfort. Inoltre teniamo sempre un occhio al portafogli, infatti ci occupiamo di tutte pratiche necessarie per l’autorizzazione ai lavori e per l’ottenimento di tutti gli incentivi a te spettanti.

Se desideri altre informazioni sui nostri servizi o hai qualche dubbio sui lavori da eseguire, lasciaci un commento: in pochi minuti riceverai le risposte che cerchi da un membro del nostro team di consulenza.

Vuoi discutere di persona delle condizioni delle opere di ristrutturazione Renov Haus? Non devi far altro che compilare il nostro modulo! Ti ricontatteremo immediatamente per fissare un appuntamento per una valutazione gratuita e senza impegno, direttamente sul posto. In questo modo potremo vedere e misurare di persona l’entità dei lavori e fornirti un preventivo trasparente e senza sorprese.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.