Ristrutturazione Commerciale Con Renov Haus

Ristruttura casa, crea valore!

La ristrutturazione commerciale di un locale coincide con la necessità di dare nuova vita a un ambiente di lavoro. Le motivazioni possono essere molteplici, dal cambio di gestione al cambio di attività, fino alla semplice voglia di portare una ventata d’aria fresca all’interno del nostro ufficio, negozio o bar che sia.

L’obiettivo solitamente non è uno solo: pensiamo per esempio alla volontà di rifarsi il look per risultare più accattivanti agli occhi dei clienti, come se indossassimo un vestito nuovo. Al tempo stesso la ricerca può essere improntata verso una maggiore funzionalità degli ambienti, per rendere più pratici gli spostamenti del personale al loro interno.

Infine possono esserci necessità semplicemente burocratiche, legate magari ad un adeguamento degli impianti esistenti secondo nuove disposizioni di legge. Per tutte queste necessità, ma non solo, affidarsi a un professionista diventa fondamentale.

Renov Haus è a tua completa disposizione: dalla progettazione alla realizzazione, possiamo accompagnarti attraverso tutte le fasi della ristrutturazione del tuo locale commerciale. Compila il nostro modulo se desideri fissare un appuntamento per una perizia gratuita e senza impegno, oppure lasciaci un commento se hai bisogno di maggiori informazioni.

Perché ristrutturare il tuo locale commerciale?

Siamo nel nostro locale, ci guardiamo intorno e vediamo che qualcosa proprio non va. L’arredamento non ci convince, la disposizione degli elementi ci sembra sbagliata e ce ne siamo accorti ogni volta che per spostarci da una parte all’altra abbiamo dovuto seguire percorsi che limitavano profondamente la produttività nostra e dei nostri colleghi.

Inoltre, guardandoci intorno ci sembra che gli altri locali, con un aspetto più nuovo e più fresco, riescano ad attirare molti più clienti. Pensiamo a quel ristorante così luminoso, a quel negozio così ordinato seppur estroso e decidiamo che è il momento di stare al passo con i tempi.

Vogliamo investire e riportare il nostro locale commerciale al passo con i tempi. Ma… come fare? Il mondo della ristrutturazione, sia residenziale che commerciale, appare come una grande giungla ai non addetti ai lavori. Ci sono permessi da richiedere, progetti da stilare, regole da rispettare, il tutto cercando di fondere estetica, design e funzionalità.

Ciò richiede ovviamente il coinvolgimento e il coordinamento di un gran numero di professionisti (perché è impossibile pensare di risolvere tutto con il fai da te). Ancor più rispetto al rinnovamento di un’abitazione, qui è fondamentale ridurre al minimo il margine d’errore, mantenendo al massimo i livelli di sicurezza, soprattutto se durante il cantiere l’attività commerciale dovesse proseguire. È possibile allora risolvere questo processo così apparentemente caotico, in maniera semplice e diretta?

Ristrutturazione commerciale: a chi rivolgersi

Renov Haus si propone di accompagnarti in ogni passo del percorso di ristrutturazione del tuo locale commerciale. Una volta che avrai deciso di investire nel futuro della tua attività, che si tratti di partire da zero o di rinnovare un ambiente già esistente, affidandoti a noi avrai tutto ciò di cui hai bisogno.

Ti metteremo in contatto solo con i migliori professionisti del settore, capaci di tirare fuori il meglio dalla tua attività, rendendo reali i tuoi sogni. Dopo aver effettuato un sopralluogo tecnico direttamente sul posto e una perizia (che ti ricordiamo, è gratuita), ti metteremo nelle mani dei nostri esperti. A partire dai progettisti d’interni e dai consulenti d’arredo, che lavoreranno in sinergia per trasporre nero su bianco le tue idee, indirizzandole verso le ultime tendenze di design per il tuo settore di appartenenza. Il tutto, ovviamente, sempre mantenendo bene in vista la funzionalità e la praticità degli ambienti, così da elevare al massimo la produttività.

Ci occuperemo di organizzare e gestire il cantiere, coordinando le squadre di operai e impiantisti che lavoreranno nei tuoi locali, in modo che i disagi per la tua attività siano ridotti al minimo. Il nostro supporto sarà totale, perché se ne avessi bisogno possiamo aiutarti anche nell’analisi di mercato in cerca della migliore soluzione per finanziare il tuo investimento.

Lasciaci un commento se hai bisogno di ulteriori informazioni

Ristrutturazione commerciale: conviene?

Non è un caso se abbiamo parlato di investimento. Sappiamo che rinnovare un locale commerciale comporta una spesa non indifferente, che fa parte però del normale ciclo di vita di un’attività aziendale.

Anche la semplice manutenzione impiantistica rappresenta un costo e il cambiamento delle normative spesso impone ristrutturazioni anche profonde. Dover adeguare gli impianti quindi può essere l’occasione giusta per un rinnovamento più ampio, per dare un taglio nuovo all’ufficio, al ristorante o al negozio.

Non è un caso infatti se le attività di maggiore successo si fondano su scelte stilistiche precise, dettate da intenti comunicativi specifici. Ogni ambiente infatti comunica qualcosa a chi vi entra ed è su questo fondamento che bisogna basare la domanda: il mio locale trasmette ciò che voglio comunicare ai miei clienti (o ai miei dipendenti)?

La consulenza di un interior designer può aiutarti a risolvere questo dubbio e se la risposta dovesse essere negativa, dovresti iniziare a pensare seriamente all’investimento. Ecco perché quando parliamo di convenienza, dobbiamo inevitabilmente allargare il discorso all’ottica di “investire”: ristrutturare il tuo locale commerciale può sembrare una spesa eccessiva, ma il ritorno in termini di volume d’affari e di produttività interna potrebbero ripagarlo nel giro di breve tempo.

Fissa un appuntamento per una perizia gratuita e senza impegno

Ristruttura in semplicità con Renov Haus

I servizi di Renov Haus si fondano su affidabilità e serietà, in nome della totale trasparenza verso i nostri clienti. Puntiamo a un’interazione continua, permettendoti di avere il controllo su tutte le fasi della lavorazione, dalla progettazione alla realizzazione finale.

Ti aiuteremo a scegliere gli impianti più efficienti, che si tratti di sistema idraulico, elettrico o di climatizzazione, affidando l’installazione secondo la regola dell’arte a tecnici abilitati al rilascio delle certificazioni. Insieme sceglieremo anche le pavimentazioni, i rivestimenti e gli arredi più di tendenza e durevoli nel tempo. In tutte le nostre opere infatti utilizziamo solamente materiali di prima qualità, per fornirti le soluzioni migliori in linea con il tuo budget.

Con Renov Haus, quindi, dovrai preoccuparti solamente di esprimere i tuoi desideri. Al resto penseremo noi, rendendo semplice e agevole il percorso di trasformazione della tua attività. Dalla richiesta dei permessi per avviare il cantiere alla gestione delle pratiche per gli incentivi fiscali che ti spettano, ci occuperemo in prima persona del tuo progetto per fornirti un servizio “chiavi in mano”.

Ristrutturazione commerciale: gli incentivi

Su tutto il territorio svizzero sono presenti diverse forme d’incentivo per i lavori di ristrutturazione residenziale e commerciale. Al di là delle forme di fideiussione previste a livello federale per la piccola e la media impresa, su un piano cantonale sono state predisposte delle detrazioni per i lavori di efficientamento energetico e aumento della sicurezza.

Questo significa che le opere di ristrutturazione, anche commerciale, che diminuiscono le emissioni di CO2, ottimizzano l’isolamento termico o il risparmio energetico concorrono all’ottenimento di sostanziali contributi che abbattono i costi per l’imprenditore. Questi sono applicabili sia per interventi di rinnovamento dell’intero locale che di singoli ambienti, consentendo quindi modifiche anche solo di alcune specifiche zone.

L’obiettivo è quello di perseguire lo standard di costruzione Minergie, una certificazione che attesta la qualità degli ambienti per gli utilizzatori, che si tratti di edifici residenziali o commerciali. Seguendo queste direttive gli edifici mantengono il proprio valore inalterato nel tempo, riducendo al minimo costi energetici e consumi, per una qualità dell’aria sempre ai massimi livelli.

Esistono poi ulteriore forme di incentivo a livello comunale. Valuteremo quindi insieme a te, sulla base della locazione della tua attività, tutte le detrazioni che ti spettano in modo da fornirti un preventivo che sia completo e trasparente.

Renov Haus: professionisti al tuo servizio

Se ti trovi nella situazione di dover o voler ristrutturare i tuoi locali commerciali, Renov Haus è il partner ideale. Attraverso i nostri progetti, realizzati sempre con la massima professionalità, i tuoi ambienti troveranno nuova vita. Una volta terminati i lavori, avrai davanti a te il risultato di una ristrutturazione fatta solo con materiali di prima qualità grazie al supporto di personale altamente specializzato. I prezzi, inoltre, sono altamente competitivi e ti garantiamo delle realizzazioni fatte nel rispetto delle disposizioni di legge.

Mentre i nostri progettisti ti consiglieranno le migliori soluzioni estetiche e funzionali pensate su misura per te, il nostro ufficio tecnico si occuperà delle pratiche necessarie per l’ottenimento degli incentivi, per l’avvio dei lavori e per le registrazioni catastali una volta terminati.

Insieme a noi potrai dare nuova linfa alla tua attività e ai tuoi affari, mantenendo al massimo i livelli di praticità, funzionalità e produttività. Contattaci per ulteriori informazioni oppure compila il nostro modulo per richiedere una perizia gratuita e senza impegno. Sarà nostra cura ricontattarti entro pochi minuti, per fissare un sopralluogo tecnico necessario a fornirti un preventivo trasparente e senza sorprese.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.