Ristrutturazione appartamento 70 mq | Prima e dopo

Cerchi idee per la ristrutturazione di un appartamento di 70 mq?

In questo progetto i nostri clienti ci hanno lasciato carta bianca, chiedendoci di creare un ambiente che amplificasse il più possibile gli spazi a disposizione.

Trattandosi di una coppia giovane, l’unica accortezza che ci hanno richiesto è stata quella di dare vita ad un appartamento moderno, che al tempo stesso però non risultasse eccessivamente asettico.

I nostri architetti e interior designer hanno lavorato a stretto contatto per trovare un modo di riorganizzare gli spazi e sfruttarli al massimo senza appesantirli.

Il risultato è quello che puoi vedere nei render che abbiamo proposto ai clienti, che si sono detti entusiasti della proposta.

Anche tu hai bisogno di ristrutturare un appartamento di 70 metri quadri? Chiamaci o compila il nostro modulo per fissare un sopralluogo gratuito e senza impegno e avere in poche ore il tuo preventivo.

Ristrutturazione appartamento 70 mq: gli elementi base

L’appartamento da ristrutturare aveva una struttura tradizionale, suddivisa in 4 ambienti principali.

Come filo conduttore abbiamo scelto di giocare sul contrasto di materiali, con un elegante parquet di noce e delle finiture effetto marmo per le pareti.

I colori sono intimi, rilassanti ma al tempo stesso estremamente moderni, grazie al contrasto tra il legno usato per i pavimenti e i giochi di luce creati dalle differenti tonalità di grigio.

Il tocco in più è opera dei nostri interior designer: in ogni ambiente spicca un dettaglio di colore, acceso e spesso in contrasto con il resto degli elementi, senza essere mai fuori posto.

Ristrutturazione appartamento 70 mq: il soggiorno

ristrutturazione appartamento 70 mq salotto

Soggiorno ristrutturato in appartamento da 70 mq

Il soggiorno è stato il primo ambiente su cui ci siamo concentrati perché, oltre ad essere la stanza più grande, è anche il biglietto da visita che si para davanti a chi varca l’ingresso di questa casa.

La configurazione è quella di un open space, particolarmente adatta alle metrature presenti.

Il primo step è stato capire le funzioni che questo soggiorno avrebbe dovuto avere. Su una superficie complessiva di 70 mq, infatti, è importante studiare attentamente la disposizione di ogni singolo elemento d’arredo.

Abbiamo deciso allora di ridurre al minimo i mobili, optando per una configurazione essenziale.

A farla da protagonisti sono il grande divano, fondamentale per rendere l’ambiente accogliente, e lo specchio a parete. La forma tonda è stata scelta in contrasto con i profili spigolosi e lineari che caratterizzano la ristrutturazione.

La sua presenza, così come quella di altri profili riflettenti installati in maniera strategica, fornisce profondità a tutto l’ambiente, ampliando sensibilmente la percezione degli spazi.

La televisione? Esattamente sopra al caminetto elettrico, posizionati entrambi sulla parete di fronte al divano.

Ristrutturazione appartamento 70 mq: la cucina

ristrutturazione appartamento 70 mq cucina e sala da pranzo

Cucina open space in appartamento da 70 mq

Chi lo dice che in un appartamento piccolo la cucina dev’essere sacrificata? Sfruttando l’angolo a nostra disposizione abbiamo progettato una cucina completa, quasi mimetizzandola con il resto dell’ambiente.

Il paraschizzi ad effetto marmo nero richiama i dettagli scuri presenti sulla stessa parete, in netto contrasto con il piano di lavoro bianco, illuminato dalla luce del LED installato sui pensili.

Per sfruttare al massimo le altezze abbiamo optato per un piano di lavoro più sporgente rispetto agli elementi soprastanti, così da dare vita ad una ristrutturazione della cucina con tutti gli spazi necessari ma al tempo stesso comoda e pratica da usare.

Parola d’ordine: ergonomia!

L’illuminazione è coerente con quella del salotto, con una struttura a 3 faretti integrata però da un lampadario di design in tinta con le sedie e i tessili scelti.

Ristrutturazione appartamento 70 mq: la camera da letto

ristrutturazione appartamento 70 mq camera da letto

Camera da letto matrimoniale in appartamento da 70 mq

Lo specchio a tutta altezza non serve solamente per controllare il trucco e il look prima di uscire. La sua dimensione infatti ci regala una camera di grande respiro, nonostante sulla planimetria i metri quadri siano ridotti.

Anche qui l’arredamento è composto dagli elementi essenziali: una cassettiera, una toeletta, un grande armadio integrato nella parete e un letto matrimoniale.

La struttura del letto è ciò su cui i nostri interior designer hanno voluto osare, scegliendo un colore apparentemente esagerato ma che finisce per essere coerente con le sfumature del grigio scelto per i muri.

Il dettaglio di stile è rappresentato dalla stampa che occupa la parete, donando dinamismo e freschezza all’intera camera.

Ristrutturazione appartamento 70 mq: il bagno

ristrutturazione appartamento 70 mq bagno

Per il bagno abbiamo voluto mantenere pochi elementi di coerenza con il resto della casa, come la pavimentazione e l’uso di forme spigolose ed essenziali.

Ciò che salta subito all’occhio è la predominanza del bianco, scelto per compensare un’illuminazione naturale carente e per riflettere al meglio le fonti artificiali integrate nel soffitto e nei profili di parete e vasca da bagno.

Lo spazio disponibile ci ha permesso di osare e di soddisfare una richiesta molto particolare da parte dei proprietari: avere sia la doccia che la vasca da bagno.

Ricavando una nicchia nella parete abbiamo così creato una doccia che nulla toglie allo sguardo, pur ampliando la funzionalità della stanza.

I sanitari sospesi, in questo caso, contribuiscono notevolmente ad alleggerire l’ingombro totale, migliorando ancora una volta la percezione degli spazi.

Ristrutturazione appartamento 70 mq: costi

Quanto costa ristrutturare un appartamento da 70 metri quadri con Renov Haus?

I nostri pacchetti di ristrutturazione chiavi in mano hanno un prezzo a partire da 449 CHF/mq. Per avere un preventivo di spesa che sia senza sorprese e completo di tutte le voci di costo, contattaci.

Fissando un sopralluogo con noi non ti assumerai alcun impegno e avrai la massima libertà nel visionare il tuo preventivo personalizzato gratuito e decidere se vorrai affidarci o meno i lavori per il rinnovamento del tuo appartamento.

I nostri servizi di ristrutturazione chiavi in mano comprendono:

  • sopralluogo tecnico professionale gratuito
  • progettazione e interior design professionali
  • supporto nella scelta dei materiali
  • fornitura
  • allestimento e smaltimento del cantiere
  • realizzazione e collaudo finali
  • supporto burocratico completo per autorizzazioni, registrazioni catastali e ottenimento incentivi

Ristrutturare il tuo appartamento: cosa ti offriamo

I servizi Renov Haus coprono una vasta gamma di interventi per la ristrutturazione parziale o completa del tuo appartamento.

Che tu voglia mettere a nuovo una singola stanza o cambiare totalmente volto alla tua abitazione, possiamo aiutarti a trasformare ogni tuo progetto in realtà.

Se cerchi un interlocutore unico per la ristrutturazione di un appartamento da 70 mq in Ticino, Renov Haus è ciò che fa per te.

Chiamaci o compila il nostro modulo per ulteriori informazioni: potrai fissare, gratuitamente e senza alcun impegno, un appuntamento per il tuo sopralluogo e ottenere così il tuo preventivo di spesa completo e trasparente.

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

CONSULENZA GRATUITA
e SENZA IMPEGNO!

OTTENGO IL MIO PREVENTIVO GRATUITO

Guida-Incentivi-Mockup

NUOVA GUIDA INCENTIVI 2021

COSA DICONO DI NOI

4.5/5
Agata Gallizia
Agata GalliziaCliente Privato
Leggi Tutto
Sono veramente contenta; in passato avevo già sostenuto una ristrutturazione, ma la soluzione di un "unico interlocutore" proposta da Renov Haus fa la differenza.
Kamilla Bianchi
Kamilla BianchiCliente privato
Leggi Tutto
Ho affidato a Manuela, una loro architetta, la sopraelevazione di casa mia. Tutto è andato nella giusta direzione e nei tempi che avevamo concordato!
Dario Bernasconi
Dario Bernasconicliente privato
Leggi Tutto
Ci siamo affidati a Renov Haus per la ristrutturazione del nostro b&b. Oltre alla piena disponibilità, abbiamo apprezzato stile e qualità...e lo hanno apprezzato anche tutti i nostri clienti.
Precedente
Successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SEGUICI SUI SOCIAL

Questo sito utilizza i cookie, Se sei contrario alla raccolta di essi e desideri approfondire il perchè della richiesta, visita la nostra cookie policy.